10 MINUTI PER AVERE UN LOOK PERFETTO CON UN TRATTAMENTO PENSATO PER TE

Share This Article

Spesso ci si rammarica di non riuscire a dedicare un pò di tempo a se stessi e alla cura del proprio aspetto, in quanto gli impegni lavorativi, personali e in generale i ritmi frenetici della quotidianità ci costringono ad andare sempre di corsa. “Per avere capelli a posto in ogni circostanza, anche quando si è di fretta, nel mio salone milanese IMAGO proponiamo il servizio Blow Dry, della durata di dieci minuti e il costo di un cocktail (10 euro)” spiega a Mio il Consulente di Immagine Sebastiano Attardo.

Si tratta di un servizio di “pronto intervento”, effettuato a secco sulla capigliatura asciutta, che viene modellata con tempistiche più rapide in quanto non si ricorre ad acqua nè a shampoo. “In questo modo, tutti coloro che non hanno tempo di trascorrere ore dal proprio hair stylist per sottoporsi ad una piega completa, possono presentarsi con una capigliatura in ordine ad un appuntamento o ad un evento importante” aggiunge Attardo.

Ma come funziona? Si procede innanzitutto con   con l’applicazione sulle lunghezze di un prodotto specifico contenente olio di baobab e semi di lino, in modo tale da eliminare l’elettrostaticità del capello e renderlo più disciplinato. Si ricorre quindi a un secondo prodotto al sale del Mar Morto che, applicato sulla radice della capigliatura, elimina eventuali tracce di sporco e conferisce alla chioma un aspetto più pulito e decisamente gradevole. Infine si passa alla piega, effettuata con spazzola e phon, piastra o ferri, in modo tale da ravvivare uno styling già presente o creare, invece, un raccolto o un’acconciatura intrecciata, secondo il proprio stile. “Con una spesa minima di tempo e denaro, ma in mano a professionisti che usano soltanto prodotti della massima qualità – conclude lo stylist – si può godere, quindi, di una chioma sempre in ordine, sistemata anche nei ritagli di tempo o fra un impegno e l’altro.

Leggi altri articoli