LA SPOSA PERFETTA INIZIA DAI CAPELLI, CON UN’ACCONCIATURA DA PRINCIPESSA

Share This Article

Quando si parla di matrimonio è fondamentale che tutto sia curato nei minimi particolari. E’ importante, quindi, non lasciare nulla al caso e fare in modo, per quanto riguarda i capelli, che l’acconciatura della sposa sia abbinata coerentemente con l’abito e la location, ma anche con gli addobbi floreali, le decorazioni, le partecipazioni e le bomboniere.

Sia che si scelga lo shabby chic o si preferisca, invece, lo stile country, vintage, urban, avventuroso o, al contrario, uno più classico e formale, ciò che conta è che ogni dettaglio rispecchi la personalità degli sposi, che devono sentirsi a proprio agio e vivere una giornata indimenticabile. La pettinatura e il trucco della sposa, ad esempio, devono valorizzarla al meglio, perciò è necessario procedere solo dopo un attento studio del tema delle nozze. I capelli vengono trattati innanzitutto con cocktail nutrienti a base di creme e oli essenziali che ne idratano lo stelo a seconda delle varie tipologie di capigliatura. Per quanto riguarda il colore, invece, si possono creare riflessi di luce che riprendano la base naturale oppure optare per dei toni più importanti, adatti a chi se la sente di osare.

Successivamente si procede con le prove. L’acconciatura non ha una regola ben precisa da seguire: le linee guida le danno il tema e l’abito da sposa, a partire dai volumi, dalla scollatura e dai ricami che lo compongono. Il suggerimento che solitamente io e l’equipe di IMAGO, il mio salone milanese, offriamo alle nostre clienti è quello di non tenere ciuffi d’avanti al viso perchè possono risultare scomodi durante la cerimonia. Di pettinature, poi, c’è l’imbarazzo della scelta basta scegliere lo stile giusto. Passando al trucco, infine, esiste una regola fondamentale sui colori da usare: vanno dosati con delicatezza, eccezion fatta per chi è abituato a portare un trucco importante e sicuramente avrà scelto uno stile di matrimonio tale da poterlo gestire. Per quanto mi riguarda, decido tutto in base alla sposa: amo esaltare le potenzialità della persona in generale, in base ai suoi tratti somatici, ai colori e allo stile. In un giorno importante come quello delle nozze, mi piace lavorare con le spose per regalare loro un look unico, che le faccia sentire belle e sofisticate: questa è la vera mission del servizio opera d’arte bride.

Leggi altri articoli

Senza categoria

ADDIO ALLE DOPPIE PUNTE

Tagliare? ” Non è sempre necessario” spiega Sebastiano Attardo, hair stylist e make up artist per Imago a Milano. “Una soluzione diversa è rappresentata da

Leggi di più »