TAVOLOZZA D’AUTUNNO

Share This Article

Le nuove collezioni make up per l’autunno 2016 sembrano non conoscere mezze misure – esordisce Sebastiano Attardo, hair stylist e make up artist per IMAGO, Milano. Tra le diverse proposte di tendenza, trovano spazio sia le nuance più decise, che vivacizzano con intensità occhi e labbra, ma anche i toni soffusi del nude, quasi appena accennati sul viso. La scelta è del tutto personale, dettata dalle preferenze, ma anche dalle occasioni e dai momenti.

I colori pieni  e vibranti, che richiamano quelli dei frutti dell’autunno,  dal rosso della melagrana e dei piccoli frutti di bosco, al viola delle prugne, dell’uva e dei mirtilli, sono grandi protagonisti nel trucco della nuova stagione.

Sono toni di sicuro impatto e grande raffinatezza, adatti al make up importante della sera. Seguendo gli ultimi trend, queste nuances più accese scelgono per le labbra l’effetto mat, che le rende ancora più cariche. Occhi all’applicazione, che deve essere precisa per evitare la minima sbavatura, che rischia di togliere perfezione all’insieme: ci vogliono la matita e un pennellino per distribuire il colore nei punti più difficili, come gli angoli della bocca.

Leggi altri articoli