CHI SONO

1996 L'inizio

Sebastiano inizia a lavorare presso un salone della sua città natale: Siracusa.

2001 Il primo salone

A soli 20 anni, apre il suo primo salone di bellezza total look (dagli accessori, ai vestiti, ai capelli).

2008 Un nuovo progetto

Si affaccia al mondo delle nail art, aprendo un centro benessere per mani e piedi.
Sempre nello stesso anno apre un atelier per abiti da cerimonia.

2010 Il cambiamento

Lascia la sua terra d'origine per avviarsi verso Milano. Il primo negozio Imago® lo apre a Saronno.

2015 Il grande passo

Con tenacia e fermezza, Sebastiano riesce ad aprire il suo primo salone a Milano.

2017 Il sogno

Sebastiano apre il concept store targato Imago® in centro a Milano.

2018 Armocromia®

Diventa il primo specialista del biondo in Italia, creando il metodo ArmoCromia®.

2020 Lockdown

Crea la prima piattaforma e-learning per parrucchieri dedicata interamente al biondo.

2022 Un nuovo capitolo

Dopo 28 anni, Sebastiano abbandona il suo marchio Imago®. Crea il nuovo brand Sebastiano Attardo Privè®.

IL TEAM

Sebastiano Attardo

Founder

Inizia a lavorare nel mondo del beauty da quando aveva 20 anni. Nel 2001 fonda il brand italiano Imago®.
Inizia ad esercitare la sua passione per i capelli nella sua città natale, Siracusa, e cresce il desiderio di approfondire conoscenze in tutto ciò che riguarda il total look, acquisendo competenze nella realizzazione di abiti, make up e nails ed esprimendo ciò che più ama: comprendere e sviluppare il potenziale di ogni singola persona, individuarne il dettaglio che ne caratterizza la personalità e valorizzarlo, regalando l’emozione di esaltare la versione migliore di se stessi.
Nel 2010 si trasferisce nella provincia di Milano e nel 2015 apre in centro a Milano, città che lo lancia e lo afferma nel suo grande mondo artistico.
Direttore tecnico colorista specializzato seguendo importanti corsi in America, a New York e a Londra.
Forte della sua esperienza decide di dare vita a Sebastiano Attardo Academy®, format esclusivo, dedicato ai parrucchieri, che va oltre il solo servizio dei capelli, un vero e proprio studio del total look personalizzato.
Oggi è un’imprenditore della bellezza.

Veronica

Hair-stylist

La passione per questo lavoro risiede in me fin da quando ero piccola, e che dire, crescendo non potevo che farne una professione.
Maturando ho preso consapevolezza che unire questa mia grande passione, insieme a ciò che più mi fa sentire realizzata, fa star bene le persone, sarebbe stato il goal della mia vita.
Motivo per cui dopo anni di pratica e svariati corsi effettuati in diversi saloni di bellezza, in linea con il mio obiettivo, ho continuato a studiare e specializzarmi. Dopo qualche anno di studio ho cominciato dapprima a frequentare l’Accademia del Cinema di Bologna, fino poi arrivare a lavorare per una casa cinematografica Internazionale.
Ed ora sono qua, per affrontare una nuova sfida professionale, impegnativa quanto stimolante, in uno dei saloni più rinomati di Milano. 
Io sono Veronica e sono pronta a coccolarvi durante il vostro momento di relax, vi aspetto in salone!

 

Giuseppe Rizzo

Hair-stylist

Da tutta la vita sono affascinato dal mondo della moda, disegnando abiti favolosi indossati da modelle con chiome lunghissime. A soli 19 anni presi una decisione: staccarmi da tutto, abbandonare il mio piccolo paese in Sicilia e iniziare a viaggiare. Aspiravo a qualcosa di più. Ero desideroso di respirare un’aria diversa. Verona è stata la mia prima tappa. Un posto in cui ho avuto modo di sentirmi me stesso, e libero di esserlo, per la prima volta. È la città in cui ho iniziato a mettermi davvero in gioco, dando libero sfogo alla mia creatività e nutrendo costantemente la mia curiosità. Mi sono sempre dato da fare. Ho sempre provato a dare il massimo in tutto ciò che facevo. Nella vita nulla è semplice, ma con la passione e la voglia di fare si può arrivare davvero ovunque. Ogni difficoltà diventa superabile. Perché vedi già oltre. Vedi dove vuoi arrivare. Infatti non mi sono mai arreso. E oggi, dopo un lungo percorso che ho intrapreso mettendo in gioco me stesso, raggiungo un grande obiettivo. Sebastiano Attardo ha rivoluzionato il mio modo di lavorare, dalle tecniche del biondo alla mentalità giusta da possedere per fare business. Mi ha aperto gli occhi e mi ha permesso di raggiungere grandi risultati in brevissimo tempo. Perché tutto ciò che faccio, nasce da dentro. Dalla mia volontà e da ciò che sento. Ogni giorno per me sboccia l’amore. L’amore nei confronti di ogni lavoro che svolgo. Perché l’amore è presente in tutto ciò che faccio. Negli anni ho capito che non basta la giusta tecnica e la corretta scelta di una tonalità piuttosto che un’altra. Ho capito che servono studio, tenacia, sforzi, weekend di formazione e tanta, tanta, passione. Oggi so quali sono i miei obiettivi. Li ho chiari in mente e presto riuscirò a raggiungerli. Ma, per adesso, è giusto godersi il momento.